Chi sono

Ciao!

Sono Elena, dottoressa in scienze e tecniche psicologiche, life coach e mental counsellor , specializzata in lutto, trauma e guarigione presso la “Academie voor Coaching and Counselling” di Amsterdam.

Sono da sempre affascinata dalla mente umana, fin da piccola osservavo il comportamento degli altri e il mio e mi chiedevo “Perché?”. Perché decidiamo di agire in un modo piuttosto che un altro? In cosa crediamo? Cosa pensiamo? Cosa c’è dietro quella scelta?

Il cervello è certamente l’organo più affascinante che possediamo, ma ciò che mi ha davvero portata a scegliere di intraprendere questa carriera è la volontà di aiutare le persone a sentirsi più comprese e meno sole, sentimenti di cui ho purtroppo fatto esperienza in prima persona.

Da me avrai sempre

preparazione

trasparenza

empatia

assenza di giudizio

comprensione

esperienza

Oltre la competenza

La mia esperienza personale, è stata di fondamentale importanza per la mia conoscenza perché mi ha permesso di comprendere in prima persona cosa significhi affrontare un percorso personale, doversi aprire con una persona che non conosci, capire quale sia la strada migliore da prendere, sentirsi persi a seguito del fallimento di una terapia in cui riponevi tanta fiducia, faticare nel dover affrontare i propri “mostri”.

Il mio non è stato affatto un percorso lineare, ho affrontato in prima persona diverse difficoltà e cambiamenti e questo mi ha portata a cercare aiuto presso professionisti con diversi approcci, cercando di capire cosa fosse più o meno funzionale e perché.

Grazie ai miei studi sono infine riuscita ad elaborare un mio approccio, estrapolando ciò che ho ritenuto più funzionale.

Non mi piacciono le etichette, ma credo piuttosto che ognuno di noi sia un universo a se stante.

Mi piace entrare nell’universo della singola persona, capirne i valori, i bisogni, le passioni e portarla a un livello di consapevolezza che le permetta di poter vivere un’esistenza appagante in linea con la propria visione di sé e del mondo che la circonda.

Sono appassionata di antropologia e la diversità culturale mi ha insegnato l’apertura mentale, motivo per cui non ti sentirai mai giudicato o classificato da me, ma troverai invece genuinità, trasparenza, empatia, competenza, parità e curiosità.

Contattami

Se hai intenzione di iniziare un percorso insieme o hai delle domande puoi scrivermi compilando il form qui sotto.